YouTube: limite massimo di 15 minuti

YouTube 15 minuti
Joshua Siegel, Product Manager di YouTube, ha annunciato una modifica sul limite di upload che adesso consente la possibilità di inserire videoclip da 15 minuti. La piattaforma di condivisione video proposta dalla società di Mountain View adesso consente registrazioni più lunghe che forniranno una nuova opportunità a tutti gli utenti che grazie al tubo hanno acquisito una certa celebrità. Questa modifica sembrerebbe essere stata accolta con forte entusiasmo dagli utenti, ormai stanchi della limitazione dei classici 10 minuti.

Tale modifica è una naturale conseguenza dell’enorme successo ottenuto dalla tecnologia Content ID che ha dato la possibilità a tutti i detentori di diritti di utilizzare la piattaforma, non solo di aumentare la propria visibilità ma anche il proprio guadagno. Una soluzione che ha ulteriormente incrementato il potere di Google. Ormai in Internet la società fondata da Larry Page e Sergey Brin non teme rivali.
 
La possibilità di avere un periodo di registrazione molto più lungo è stata particolarmente festeggiata da tutti gli utenti che amano proporre i propri cortometraggi ed altre opere artistiche che molto spesso sono state improponibili a causa dell’eccessiva limitazione di tempo. La società del motore di ricerca ha anche confermato di aver ampliato i propri server.
 
Per festeggiare la novità, fino al 4 agosto, gli utenti sono invitati a caricare video con il tag yt15minutes. Scaduto il termine saranno scelti alcuni vincitori i cui video saranno mostrati in home page.

Impostazioni privacy