Stai distruggendo il tuo pc ogni giorno: controlla subito e cambia questa impostazione

Occhio a come utilizzate il vostro PC, se fate così lo distruggete. C’è un’impostazione da cambiare subito, ecco come fare.

La manutenzione del proprio PC personale è fondamentale. Soprattutto se lo si utilizza ogni giorno per svago, per didattica o per lavoro. E dunque si attivano molti programmi, si salvano decine di file quotidianamente e si sottopone in generale il terminale ad uno sforzo non da poco. Se non si prendono le dovute precauzioni, i rischi sono molto elevati.

L'impostazione da disattivare per salvare il vostro PC
Disattivate quest’impostazione del PC, lo state distruggendo – TrackBack.it

C’è nello specifico un’impostazione segnalata da un gruppo di esperti che è attiva di default sui computer Windows e andrebbe modificata subito. In questo modo, si corrono meno rischio per il proprio PC e si prolunga la sua durata nel tempo. Ecco che cosa dovete fare, vi consigliamo di seguire subito tutti questi passaggi per non avere più rischi ed essere sicuri di non dover mettere mano al portafogli.

Impostazione del PC da modificare: ecco come agire subito

C’è un’impostazione disponibile sui PC Windows che sarebbe meglio modificare subito per evitare di incappare in spiacevoli conseguenze. Così facendo, si avrà la sicurezza di non correre rischi e di poter prolungare la durata del computer stesso. In pochi la conoscono, ma un team di esperti ha segnalato le possibili conseguenze nel tempo.

Ecco perché dovreste disattivare ora l'Avvio rapido su PC Windows
PC Windows, i possibili danni provocati dall’Avvio rapido – TrackBack.it

Stiamo parlando dell‘Avvio rapido di Windows, una tipologia di starting del sistema operativo che viene eseguita più velocemente. Così che l’avvio avvenga in pochi secondi, per poter iniziare subito a lavorare o a svolgere le proprie mansioni preferite. Ovviamente però, come potete già immaginare, le componenti interne vengono sottoposte ad uno sforzo importante.

Che va ad interessare il disco rigido, ma non solo. Per l’avvio rapido e l’ibernazione viene infatti utilizzato un file chiamato hiberfil.sys, pensate quanto la vostra RAM e che sottrae risorse ad altri programmi. Va poi considerato che i tempi di spegnimento sono prolungati, per via del salvataggio della RAM sul disco rigido. E ci sono anche errori e rallentamenti, a cui si potrebbe incorrere sempre più spesso non spegnendo mai il computer.

Se volete disattivare subito l’Avvio rapido, avete due possibilità. La prima è di eliminare il file hiberfil.sys, oppure accedendo alle Impostazioni di Windows. Per fare ciò, digitate Opzioni risparmio energia nella casella di ricerca e poi scegliete la voce Specifica comportamento pulsanti di alimentazione. A questo punto, cliccate su Modifica le impostazioni attualmente disponibili, deselezionate Avvio rapido e poi scegliete Salva cambiamenti.

Impostazioni privacy