Come scaricare foto e video da Instagram? Le app che non conoscevi

Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate, vi torneranno utilissime.

Instagram è uno dei più grandi contenitori di foto e video che vengono caricate ogni giorno da migliaia di utenti. Alle volte, potreste riuscire a trovare anche contenuti di anni fa che pensavate di aver perso e che non avevate salvato nella galleria dello smartphone. O più semplicemente, potreste pensare di voler aggiungere alla memoria del telefono particolari file multimediali che avete trovato su una pagina.

Usate queste app per scaricare foto e video da Instagram
Le migliori app per scaricare foto e video da Instagram – trackback.it

Invece che effettuare il classico screenshot o la registrazione dello schermo, che vanno a rovinare la qualità del contenuto stesso, potreste pensare di utilizzare un’app apposita. Ce ne sono di diverse sul mercato che potreste non conoscere ancora. Sono semplicemente pazzesche, tutte gratuite e vi offriranno la possibilità di accedere ad una miriade di strumenti utili e di cui non farete più a meno.

App per scaricare foto e video su Instagram: ecco le migliori

Se avete bisogno di scaricare una foto o un video su Instagram, allora dovreste munirvi subito di queste comode app disponibili sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple. Così facendo, il vostro smartphone sarà sempre pronto ad effettuare il download e a salvare nella Galleria personale particolari contenuti multimediali che volete tenervi per voi senza dover ogni volta aprire il social network e andare sulla pagina o sul profilo su cui sono stati pubblicati.

Alcune app utili per scaricare foto e video da Instagram
Usate queste app per scaricare foto e video da Instagram – trackback.it

Da Computer, uno dei migliori siti in assoluto è Weinstag. Si tratta di un portale con un’interfaccia molto semplice che presenta una barra di ricerca dell’indirizzo web. Qui dovrete incollare il link della foto o del video da Instagram e partirà il download in automatico. Che vale anche per le storie!

Se invece volete procedere da smartphone, per Android esiste l’app IG Saver. Si tratta di un servizio molto simile al precedente, in cui dovete incollare il link della foto o del video che vi serve e poi incollarlo nella sezione apposita. Tutti i file scaricati verranno automaticamente inseriti in una cartella creata ad hoc nella Galleria del telefono.

Da iPhone, invece, ci sono poche app ancora disponibili e sfuggite al ban di Apple. Una di queste è Instdown, un servizio grazie al quale inserendo il link del contenuto multimediale potrete scaricarlo subito e salvarlo sul vostro telefono. Nulla di più semplice, così avrete tutto sempre a portata di mano e disponibile anche offline.

Impostazioni privacy