iPhone, vuoi nascondere un’app dagli impiccioni? Come farlo in un click

In tanti si chiedono come nascondere un’app da occhi indiscreti su iPhone: è facilissimo, ecco come riuscirci subito.

L’operazione che porta a nascondere ad occhi indiscreti un’app su iPhone è facile ed intuitiva, e richiede pochissimi passaggi velocissimi da mettere in pratica.

Come nascondere un'app da occhi indiscreti su iPhone
I passaggi per nascondere un’app su iPhone – trackback.it

Quando si parla di smartphone, si fa riferimento ad un dispositivo che viene impiegato tutti i giorni in tanti e diversi ambiti, dalla sfera professionale all’intrattenimento, passando per le conversazioni private e così via.

Per tale ragione, possono essere vari i motivi per cui può essere utile sapere come celare un’app dall’Home screen dell’iPhone, per tutti coloro che usano il device Apple. Si tratta di pochi passaggi che possono portare un’app, apparentemente, a sparire dalla schermata Home, ma che l’utente può sempre richiamare qualora se ne abbia la necessità.

Tale risorsa a disposizione dell’utenza è possibile sin da iOS 14, un sistema che permette di celare le pagine della schermata Home, per un accesso più rapido alla Libreria delle applicazioni.

Per nascondere da occhi indiscreti un’app sull’iPhone, la procedura da seguire, come detto, non è complessa. In primo luogo bisogna fare un tap prolungato sull’icona dell’applicazione che si intende celare, cosicché appaia un menù. Tramite quest’ultimo, si può modificare la schermata app, condividerla e rimuoverla.

Optando per l’opzione della rimozione, comparirà un ulteriore menù da cui si potrà eliminare l’app, rimuoverla dalla schermata Home e annullare. La seconda voce è quella oggetto di interesse, tenendo presente che procedendo non si andrà ad eliminare l’app ma quest’ultima sarà rimossa dalla schermata Home.

Ma come fare a richiamarla poi?

iPhone, come nascondere e richiamare un’app: alcuni dettagli da sapere

Nascondere un’app su iPhone è dunque possibile e senza troppi sforzi, ma a tal riguardo occorre tener presente che l’app sarà si celata, ma sempre disponibile all’interno della libreria delle applicazioni. Ovvero, l’ultima schermata che compare scorrendo lo schermo nella direzione di sinistra, e che indica le applicazioni secondo categoria.

Qual è la procedura per celare un'app da occhi indiscreti su iPhone
iPhone, così si nasconde un’app – trackback.it

Questa, l’indicazione da conoscere per richiamare l’applicazione su iPhone; inoltre, si potrà anche digitare il nome di quest’ultima all’interno del campo “cerca”, ottenibile tramite lo scorrimento del display verso il basso, a sblocco dell’iPhone fatto.

Non c’è la maniera per nascondere diverse app allo stesso momento, tuttavia si può fare un tap prolungato su una zona vuota dello schermo, e alla comparsa delle icone che riportano il segno ““, va premuto quest’ultimo per tutte le applicazioni che l’utente intende celare, optando per “rimuovere dalla schermata home”.

L’utente può anche ricollocare le applicazioni all’interno della schermata home, semplicemente trascinando l’icona all’interno di tale pagina. Ulteriore possibilità a disposizione dell’utente e che può tornare molto utile, riguarda la modifica della posizione dei download delle nuove app.

Per riuscirci occorre recarsi nelle impostazioni e nella schermata Home. Quindi, optare per “aggiungi alla schermata home“, “solo libreria app”. Infine, l’utente dovrà indicare se postare oppure celare le notifiche visualizzate nella libreria app.

Impostazioni privacy