Allarme malware, anche gli antivirus stanno fallendo: come trovare il migliore (gratis)

I nuovi attacchi hacker e l’allarme malware stanno mettendo in serie difficoltà gli antivirus, alcuni stanno fallendo. I migliori rimasti in circolazione.

Attacco hacker alla banca cinese Icbc, l’interruzione di alcuni sistemi al più grande istituto di credito al mondo per asset ha sconvolto il mercato dei titoli statunitense. Disservizi ChatGPT? Tutta colpa di un attacco hacker pro Palestina. E ancora.

Allarme malware, anche gli antivirus stanno fallendo
Allarme hacker, anche il 2023 supererà il record negativo dell’anno precedente – trackback.it

In Australia un cyber attacco blocca l’attività nei porti (principali) locali, impossibile scaricare materiale dalle navi e permettere il trasporto coi camion, sia in entrata sia in uscita. Allarme malware perfino a Napoli, dove sono stati stanziati 700mila euro, lo rivela il Mattino, contro i pirati.

Sono solo alcune notizie uscite negli scorsi giorni, ma domani ne usciranno altre. Va così da circa due-tre anni, dove si riscrivono i record di attacchi hacker e allarme malware. I dati di fine 2023 saranno peggio del 2022, e secondo gli analisti anche per il 2024 non è prevista un’inversione di tendenza. Il problema maggiore è che gli hacker sono nettamente più avanti. Così anche alcuni antivirus stanno fallendo, non resta che trovare il migliore. Gratis.

Allarme malware: da Kaspersky a Windows Defender passando per Avira. I migliori (gratis)

Inutile sottolineare che per qualsiasi versione top di un antivirus bisogna pagare più o meno somme diverse per qualsiasi rivenditore di antivirus, me le versioni gratis migliori, funzionano alla grande, e ci mettono al riparo di un malware direttamente proporzionale alla nostra posizione. Kaspersky, per esempio è credibile, uno dei migliori in circolazione. Nella sua versione free non ha tutte le funzionalità ma riesce a blindare la nostra privacy, è facile da usare e garantisce una protezione efficace, scaricabile sul sito ufficiale.

Allarme hacker: come trovare l'antivirus migliore (gratis)
Kaspersky, l’antivirus free super potente – Screenshot kaspersky.it – trackback.it


Avira Free Antivirus
è la versione gratuita per uso personale della arcinota azienda tedesca. Offre una protezione residente, rendendo possibile l’individuazione dei virus ogni volta che un file viene aperto o chiuso, è possibile anche fare una scansione manuale. Le definizioni dei virus vengono aggiornate automaticamente tramite internet quotidianamente e nella sua ultima edizione, ha aggiornato l’interfaccia, ha aggiunto una modalità gaming automatica, e ora offre anche un gestore di password, che innalza ulteriormente la protezione sui nostri dispositivi, contro i malware.

Dulcis in fundo, Defender: garantisce Microsoft che ha integrato l’antivirus su Windows 10. La soluzione base gira in background e tiene al sicuro il PC dalle minacce più gravi ed importanti. Per l’altezza della situazione, c’è la versione a pagamento, più completa completa con suoi i software dedicati.

Impostazioni privacy