Kindle, cos’è e come si usa: funzionalità e su quali dispositivi è possibile servirsene

Scopriamo insieme come funziona il lettore di ebook Kindle di Amazon e su quali dispositivi possiamo utilizzarlo!

Il Kindle by Amazon è un oggetto molto comodo che è stato super richiesto per anni da tutti gli appassionati di lettura. Infatti per chiunque ami leggere, è la soluzione ideale, perché si tratta di un piccolo dispositivo tascabile capace di contenere tutti i nostri libri preferiti. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le sue particolari funzioni e anche su quali dispositivi diversi è possibile utilizzarlo!

come funziona il kindle e su quali dispositivi utilizzarlo
Kindle by Amazon: ecco tutte le funzioni del famoso dispositivo di lettura tascabile! – TrackBack.it

Il Kindle è stato lanciato sul mercato nel 2009 da Amazon, ed è diventato in poco tempo uno dei lettori ebook più famosi e acquistati. Questo dispositivo è stato progettato attraverso una particolare tecnologia chiamata e-ink, ovvero una sorta di inchiostro elettronico. L’e-ink è capace di imitare l’aspetto dell’inchiostro come appare sul foglio di carta, in modo da simulare un vero e proprio libro. Inoltre, la sua caratteristica è lo schermo a cristalli liquidi basato sull’elettroforesi, un processo fisico che permette allo schermo di riflettere la luce ambientale, proprio come un foglio di carta, quindi non dà fastidio agli occhi.

Inoltre, queste tecnologie giovano anche allo stato della batteria del dispositivo, perché permettono di mantenere una durata molto elevata. Infatti, il Kindle si serve dell’energia solo quando cambia pagina, e non durante tutto il tempo in cui si legge. Per questo motivo, risulta essere praticamente l’opposto dei tablet tradizionali, infatti è consigliato un utilizzo limitato per la navigazione sul web, anche se dispone di un motore di ricerca interno.

Ecco spiegate tutte le funzioni del Kindle di Amazon e su quali dispostivi può essere utilizzato!

Il Kindle by Amazon ha uno schermo da 6 pollici e 4GB di memoria interna, quindi lo spazio necessario per contenere moltissimi libri. Ovviamente, è necessario collegarlo ad internet attraverso una rete wi-fi stabile, o attraverso la rete dati cellulare. La sua configurazione è molto semplice, basta collegarlo ad un account Amazon e poi parte automaticamente sul dispositivo un breve tutorial che spiega le funzionalità di base.

ecco spiegate tutte le funzioni del kindle by amazon
Tutti i dispositivi sui quali è possibile utilizzare il Kindle di Amazon, e le sue fantastiche funzioni! – TrackBack.it

Per quanto riguarda i libri invece, è possibile scaricarli sia dal Kindle Store, il quale ne offre tanti a prezzi del tutto accessibili, oppure anche da fonti terze, l’importante è che siano in formato epub. Inoltre la vetrina digitale di Amazon offre anche un servizio di abbonamento chiamato Kindle Unlimited per 9,99 euro al mese. È possibile utilizzare il Kindle anche su diversi dispositivi, grazie all’applicazione ufficiale di Kindle per smartphone, tablet e computer. Quest’app permette di sincronizzare automaticamente e contemporaneamente i libri su tutti i dispositivi che desideri. 

Impostazioni privacy