L’impostazione nascosta dello smartphone che migliora la qualità delle foto: il risultato è incredibile

C’è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il risultato incredibile e nessuno lo sapeva.

Grazie ai nuovi smartphone è possibile fare foto di alta qualità che fino a qualche anno fa ci sognavamo. Nei nuovi modelli è aumentata la velocità di scatto e la risoluzione e questo permette di avere fotografie molto simili a quelle delle fotocamere digitali. Certo, i fotografi continueranno a preferire le macchine fotografiche per le maggiori funzionalità che possiedono, ma i principianti potranno apprezzare come la tecnologia degli smartphone sia riuscita a realizzare fotocamere di ottima qualità.

Una impostazione che migliora la qualità delle foto
Come aumentare la qualità delle foto scattate con il tuo smartphone: esiste un trucchetto nascosto – trackback.it

Le fotocamere dei telefoni sono molto facili da utilizzare e molto comode. Le loro funzioni sono più semplici rispetto alle tradizionali fotocamere digitali, ma qualcuna potrebbe sfuggire all’occhio dei più grandi appassionati di foto. I nuovi telefoni hanno inserito tante impostazioni interessanti per produrre fotografie di buona qualità. Chi ama smanettare sicuramente sa di cosa stiamo parlando.

Ami le foto? Con questo trucco quelle del tuo smartphone migliorano

Gli amanti delle foto con il proprio smartphone devono sapere che bisogna sfruttare appieno le potenzialità offerte dal proprio telefono per scattare fotografie di qualità superiori. Non tutti sanno che esistono dei trucchi per poter fare scatti simili a quelli delle macchine fotografiche, funzionalità che è presente in tutti gli smartphone di nuova generazione. È, infatti, una potenzialità che non tutti conoscono.

Con questo trucco le tue foto migliorano
Il consiglio dell’esperto di tecnologia su TikTok spiega come aumentare la qualità delle foto sui modelli Samsung – Screenshot gbr.tech – trackback.it

È una funzione nascosta che si trova nei nuovi telefoni cellulari. Lo ha svelato il tiktoker Biagio Gabriele, nel suo canale gbr.tech su TikTok. L’influencer, appassionato di tecnologia, ha parlato di una funzione nascosta nello smartphone che tutti dovrebbero conoscere. “Esiste un’impostazione un po’ nascosta in tutti (o quasi) i cellulari Samsung”, fa sapere il ragazzo del video.

L’esperto di tecnologia ha spiegato come si aumenta la qualità della fotocamera, aprendo l’applicazione e premendo sul pulsante impostazioni in alto a sinistra e poi su “Opzioni intelligenti avanzate”. Dopodiché impostare l’ottimizzazione della qualità su “massimo” e poi abilitare l’opzione di ottimizzazione scena. “In questo modo il tuo telefono farà foto ancora più belle di prima – ha spiegato Gabriele -. Bada però che la velocità di scatto potrebbe essere leggermente più lenta quindi decidi tu se usarla o meno”.

Impostazioni privacy