I grafici non vogliono che tu lo sappia, ma esiste un sito perfetto per iniziare con il tuo brand: pochi click e fa tutto il lavoro per te gratis

C’è un sito che può rivelarsi davvero utile per cominciare con il tuo brand. Di quale si tratta e quali sono le sue peculiarità. 

Quando parliamo di personal brand, una delle chiavi principali è proprio l’immagine. Riuscire a trasmettere attraverso delle foto, l’essenza di quello che il nostro brand vuole trasmettere, diventa davvero importante nel rapporto con il nostro pubblico.

Sito che ti aiuta con il tuo brand: basta un click
Sito che ti aiuta con il tuo brand: basta un click – trackback.it

Chi si avvicina a noi, infatti, vuole capire chi siamo, che tipo di prodotto o servizio offriamo, e qual è la storia che c’è dietro la creazione di tutto questo. A veicolare ciascuno di questi aspetti è proprio il personal brand. C’è da dire che, grazie a Internet e, in particolar modo ai social media, è diventato molto più semplice potersi presentare al proprio pubblico. 

Ad oggi, è molto intuitivo l’utilizzo di gran parte degli strumenti, che sono a nostra disposizione per la creazione di contenuti. Esistono davvero tantissime piattaforme e tools, che ci permettono di creare immagini davvero professionali, spesso senza dover ricorrere ai grafici. 

Non tutti però, sanno che esiste uno strumento in grado di permetterci di creare il nostro brand in pochi e semplicissimi passi. Il risultato, per di più, è davvero sorprendente, in quanto sembrerà che il tuo brand sia stato curato da un vero e proprio grafico. 

Creare un brand senza un grafico: questo sito ti garantisce un risultato sorprendente 

Creare delle immagini, che abbiano un impatto così forte sul nostro pubblico, da portarlo a volerci conoscere meglio, ora è possibile grazie ad un sito davvero incredibile.

Sito che ti aiuta a creare il tuo brand: bastano pochi step
Sito che ti aiuta a creare il tuo brand: bastano pochi step – trackback.it

Creare delle immagini, che abbiano un impatto così forte sul nostro pubblico, da portarlo a volerci conoscere meglio, ora è possibile grazie ad un sito davvero incredibile.

Grazie ad esso, saremo in grado di scegliere i colori perfetti per il nostro branding. La prima cosa da fare è avvalersi del motore di ricerca Google. Qui digiteremo, nella barra di ricerca, il termine “colormagic” e, una volta trovato il sito corrispondente, entrarvi. 

Una volta dentro al sito, ci apparirà un pannello, in cui dovremo inserire una parola chiave, che sia relativa al nostro settore o nicchia in cui operiamo. Se, ad esempio, la mia attività si occupa di bellezza e cosmesi, potrò digitare nella barra di ricerca il termine “beauty”. 

A questo punto il portale eseguirà una ricerca e mi restituirà una palette di ben cinque colori. Per ognuno di essi, potrò scegliere il grado di intensità, inerente sia i toni, che il livello di saturazione. Quando avremo ottenuto dei colori che ci piacciono, possiamo salvare tutta la palette, oppure cliccare sui singoli colori e copiare il loro codice. Insomma, un ottimo strumento per creare il proprio branding.

Impostazioni privacy