Il colosso di Mountain View, oltre ad essere proprietario dell’ormai celebre motore di ricerca rappresenta un leader nel settore del video sharing grazie alla decisione di acquistare di YouTube, una piattaforma attraverso la quale diffondere video su Internet. Tra i video più cliccati della settimana troviamo quello di Barack Obama che, durante un importante discorso tenuto nel giardino interno della Casa Bianca, deve fare i conti con un dispettoso topolino che continua imperterrito a passeggiare davanti la postazione del Presidente degli Stati Uniti d’America.
Sebbene più giovane, il video ha già ricevuto il doppio di visite rispetto a quello nel quale il premier Silvio Berlusconi pronuncia erroneamente Google durante una conferenza stampa con il presidente egiziano Hosni Mubarak. Tuttavia il discorso è proseguito come se nulla fosse, lasciando il roditore libero di lasciarsi immortalare dalla videocamera intenta a seguire le parole del presidente.
Probabilmente il Premio Nobel per la pace non si è nemmeno accorto della presenza del simpatico ospite poichè dopo aver terminato il suo discorso è tranquillamente rientrato all’interno della White House senza fare ulteriori commenti. Non è però la prima volta che appare, infatti si era già intravisto in un’occasione simile la scorsa settimana ma nessuno era riuscito ad immortalarlo.
Qualche tempo fa, durante un’intervista, Obama è riuscito ad uccidere una mosca con una precisione fuori dal comune. Avrebbe fatto fare la stessa fine anche al topo?