Windows Phone 7: HTC presenta il primo smartphone

HTC Windows Phone 7
La società di Steve Ballmer, impegnata nel settore degli smartphone per contrastare i vari Symbian, iOS ed Android, ha recentemente confermato la lista dei produttori hardware che saranno impegnati nella realizzazione dei primi Windows Phone. Sembrerebbe che la prima società produttrice dei nuovi telefoni cellulari sarà la High Tech Computer. Infatti sono apparse su Internet le prime immagini di quella che dovrebbe essere la versione finale dell’innovativo prodotto.

Dalle numerose fotografie appena rilasciate è possibile notare un dispositivo dotato di un display LCD da 3,7 pollici. Secondo le indiscrezioni sembrerebbe essere dotato di un microprocessore Snapdragon da 1 GHz che sarà impiegato nella gestione dei classici 3 pulsanti imposti dalla Microsoft e di una fotocamera digitale da 8 MegaPixel.
 
La società leader nel settore dei sistemi operativi sembrerebbe essere intenzionata a spingere circa le caratteristiche hardware dei telefonini. Infatti tutti i dispositivi dotati di Windows Phone 7 dovranno avere un display multitouch molto ampio ed almeno una fotocamera da 5 MegaPixel ed un processore non inferiore ad 1 GigaHertz.
 
Condizione fondamentale è anche la presenza di un modulo WiFi, di un’antenna GPS, un accelerometro, 4 GigaByte di memoria flash ed almeno 256 MegaByte di memoria interna. Tali limitazioni dovrebbero essere sufficienti a poter sfidare il nuovo iPhone 4 proposto dalla rivale società di Steve Jobs.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy