Windows Live Essential Beta 1 disponibile per il download

La società informatica di Steve Ballmer, leader indiscusso nel settore dei sistemi operativi, ha concentrato in questi ultimi anni i propri sforzi per la realizzazione di una piattaforma che propone servizi utilizzabili attraverso il browser web. L’idea di realizzare applicazioni basate sul web secondo i maggiori colossi dell’Information Technology, tra i quali spicca ovviamente anche Google, è meglio conosciuta come cloud computing ed è considerata come il futuro dell’informatica che sposta tutto il software dal personal computer ad Internet.

La Microsoft ha finalmente reso disponibile la versione beta della piattaforma Windows Live Essential 2011, conosciuta anche come Wave 4 e della quale si parla da tempo di una possibile beta, nella quale tra i numerosi servizi fanno finalmente la loro comparsa Windows Live Messenger 2010, Windows Live Mail, Windows Live Movie Maker, Windows Live Photo Gallery, Windows Live Writer e Windows Live Sync.
 
La caratteristica principale della nuova versione della piattaforma web è la possibilità di interazione tra i suoi prodotti ed i nuovi social network come ad esempio il famoso Facebook. Inoltre è possibile anche utilizzare contestualmente gli account di altri servizi come YouTube, MySpace, Gmail, WordPress e tanti altri alla fine di consentire i servizi ad un ampio bacino di utenza.
 
Oltre alle già numerose funzionalità sono stati apportate sostanziali modifiche anche all’interfaccia grafica grazie all’introduzione di Ribbon. Il download del nuovo Windows Live Essential 2011 beta è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy