Windows 8: nuove indiscrezioni sul sistema operativo della Microsoft

Windows 8 cloud
Nuove informazioni sono trapelate su Internet relative a Windows 8, il prossimo sistema operativo che la società informatica di Steve Ballmer presenterà agli utenti del personal computer. Secondo alcune indiscrezioni diffuse attraverso il World Wide Web, il prossimo task manager si presenterà con un’interfaccia grafica rinnovata, che permetterà di chiudere i singoli processi con un pulsante decisamente più intuitivo rispetto a quello finora utilizzato. Tuttavia questa funzionalità non sembrerebbe ancora matura.

Gli utenti che hanno avuto la possibilità di provare il Windows 8 reperito sul torrent, hanno notato alcune problematiche relative a questa funzionalità, ma è chiaro che è ancora troppo presto. Intanto grosse novità arrivano sul versante del cloud computing grazie a ben 4 servizi:

  • Mobile Broadband Account Experience – sistema per effettuare le operazioni di login da remoto.
  • File Server Resource Manager – sistema per la sincronizzazione di documenti e cartelle tra computer e servizi online.
  • Setting Synchronization – sistema che utilizzerà Windows Live ID per la sincronizzazione delle impostazioni dell’utente con i propri dispositivi.
  • Streaming Manager – sistema che sfrutta la tecnologia Click-to-run, quest’ultima impiegata in Microsoft Office 2010.

 
Il nuovo operating system implementerà la funzionalità Hyper Boot che ridurrà drasticamente i tempi di avvio del sistema. Nonostante la censura della Microsoft sul World Wide Web, le informazioni arrivano ugualmente.

Impostazioni privacy