Windows 8 in nove versioni (pare)

windows 8 wpp
Windows 8 è di nuovo il protagonista dei rumors in rete, secondo un file che sarebbe in possesso dei soliti ben informati sarebbero nove le versioni del sistema operativo che Microsoft sarebbe intenzionata a distribuire, bloccando in maniera piuttosto netta le voci che davano le versioni dell’OS in diminuzione. Un Windows 8 per tutti i gusti allora, a partire dalla versione Starter per arrivare alla Ultimate, passando per la classica professional.

Nel dettaglio le nove versioni di Windows 8 dovrebbero essere (condizionale obbligatorio): Windows 8 Enterprise Edition, Windows 8 Enterprise Evaluation edition, Windows 8 Home Basic Edition, Windows 8 Home Premium edition, Windows 8 ARM edition, Windows 8 Professional edition. Windows 8 Professional Plus edition. Windows 8 Starter edition, Windows 8 Ultimate edition. Due versioni Enterprise, due Home, due Professional, una Starter ed una Ultimate ed una dedicata ai processori ARM, alla faccia delle diminuzioni.
 
Se le informazioni fossero vere si profila una ampia scelta per il nuovo sistema operativo di Microsoft, OS che davvero rivoluzione il modo di intendere le vecchie finestre come dimostrato negli scorsi giorni direttamente da Microsoft stessa che in un video mostra le principali festures di Windows 8 sia su tablet che su PC. E tanta è l’attenzione verso la nuova creazione di Redmond testimoniata anche dal milione di download dell’ormai celeberrima Consumer Preview nelle prima 24 ore di disponibilità.
 
Nove Windows 8, questo lo scenario che si propone agli interessati, una offerta che vorrà venire incontro a tutte le esigenze e, perché no, a tutte le tasche di chi passerà al nuovo sistema operativo e di tutti coloro che da qui a “breve” acquisteranno un nuovo PC. Rivoluzione e taglio col passato sembrano al momento pagare gli sforzi di Redmond, l’interesse in rete aumenta così come il coro di coloro che si dicono entusiasti della nuova preview. Bel colpo Microsoft!

Impostazioni privacy