La società informatica dei sistemi operativi, con il suo ultimo Windows 7 è riuscita a convincere gli utenti ad abbandonare il vecchio Windows XP e dimenticare la pessima esperienza di Windows Vista. Nonostante questo successo però, l’azienda continua ad investire risorse nel suo ultimo operating system, costantemente aggiornato per risolvere eventuali bug. Adesso la Microsoft sarebbe pronta a rilasciare il Service Pack 1, ovvero una collezione di tutti gli aggiornamenti finora rilasciati traite Windows Update.
L’imminente rilascio del nuovo Service Pack è stato indicato dall’aggiornamento KB976902, il quale apporta modifiche al sistema necessarie per poter installare o rimuovere aggiornamenti, il language pack, e numerosissime funzionalità aggiuntive. Secondo quanto detto dalal Microsoft dovrebbe essere rilasciato entro il mese di giugno.
Oltre a contenere tutte le patch fino ad oggi pubblicate, saranno disponibili aggiornamenti per l’utilizzo delle tecnologie Hyper-V e RemoteFX. In particolare la prima si occupa di gestire la memoria, soprattutto in ambienti virtuali, mentre la seconda permette un maggiore controllo degli stessi anche da remoto.
Esperti di Information Technology, considerando che tutti gli aggiornamenti del colosso di Steve Ballmer vengono rilasciati sempre di martedì, ipotizzano l’arrivo di Windows 7 SP1 per il prossimo 18 gennaio.