Windows 7 è l’ultimo sistema operativo lanciato dalla Microsoft e molti utenti lo hanno scelto per sostituire il non proprio apprezzato Windows Vista. Una delle cose che tutti gli utenti amano fare è personalizzare il computer modificando lo sfondo, il tema, il puntatore del mouse, le icone e così via. Per chi volesse un PC più originale è anche possibile personalizzare la schermata di avvio di Windows 7, questo si può fare grazie ad un’utility completamente gratuita per modificare l’aspetto del PC durante in boot in tutta sicurezza e senza troppi complicati passaggi.
Per personalizzare la schermata di avvio di Windows 7 bisogna ricorrere ad un software esterno chiamato Windows 7 Boot Updater. Una volta scaricato e lanciato il programma potetrete iniziare ad applicare le prime modifiche. Cliccando su Immagine statica nel menu Animazione potrete modificare l’immagine centrale della schermata selezionando la foto che volete visualizzare. Anche le scritte che vengono visualizzate nella schermata di avvio possono essere modificate e sostituite con un messaggio o una frase a vostro piacimento.
Naturalmente anche lo sfondo generale della schermata di avvio può essere personalizzato, così all’avvio vi verrà mostrata una foto a vostra scelta invece del solito sfondo monocromatico di Windows. Sempre per modificare lo sfondo della schermata di boot di Windows 7 consigliamo il programma Logon Street Manager reperibile gratuitamente in rete. Se avete un PC con Seven potrebbero esservi molto utili anche dei consigli su come velocizzare il sistema operativo senza rischiare di comprometterne il funzionamento.