Visualizzatore immagini di Windows: cambiare lo sfondo con Photo Viewer Background Changer [VIDEO]

Tutti noi siamo soliti ricorrere al visualizzatore di immagini di Windows, per vedere le foto che abbiamo sul computer. Il visualizzatore di immagini dei sistemi operativi Windows è uno strumento che si presta a varie funzioni di personalizzazione. Gli utenti possono scegliere infatti la modalità, attraverso la quale visualizzare i loro file, in base alle loro esigenze. Tuttavia il visualizzatore di immagini di Windows presenta un inconveniente: non è infatti possibile modificare lo sfondo, adattandolo ai colori o al tema che abbiamo scelto per il desktop o, più in generale, per il nostro sistema operativo. Ecco perché è utile ricorrere a Photo Viewer Background Changer, per modificare lo sfondo del visualizzatore di foto.

Photo Viewer Background Changer è un programma disponibile in maniera assolutamente gratuita. Possiamo usarlo per modificare il colore di sfondo del visualizzatore di immagini nei sistemi operativi di Microsoft.

Il programma tra l’altro è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Molto vantaggioso è il fatto che si tratta di un software portatile. Questo ci permette di evitare di ricorrere alla sua installazione.

Basta semplicemente scaricare Photo Viewer Background Changer a partire da questo link e, una volta terminata l’operazione di download, basterà avviarlo.

Gli utenti possono servirsi di un’apposita finestra, che permette di selezionare il colore che vogliono utilizzare come sfondo per il visualizzatore di immagini di Windows. Tra l’altro Photo Viewer Background Changer ci permette di visualizzare in anteprima il colore che ci interessa.

In questo modo possiamo vedere concretamente l’effetto dato al visualizzatore di immagini e decidere se applicare la modifica o se lasciare le impostazioni grafiche predefinite. Per ripristinare la grafica di default, bisogna cliccare sul pulsante “Reset to defaults”.

Con il programma in questione, visualizzare e gestire le immagini su Windows sarà ancora più accattivante, perché saremo in questo aiutati da una grafica che corrisponde maggiormente e più in dettaglio alle nostre preferenze.

Photo Viewer Background Changer ci offre una possibilità in più. Il programma infatti non è stato realizzato soltanto per cambiare lo sfondo del visualizzatore di immagini di Windows, ma permette di mettere in atto la stessa operazione anche su Windows Live Photo Gallery. Teniamo sempre a portata di mouse Photo Viewer Background Changer, per utilizzarlo ogni volta che ne sentiamo l’esigenza. Da provare.

Impostazioni privacy