Usare Twitter gratis: gli account più influenti da seguire

twitter gratis accountTwitter gratis rappresenta una possibilità sicuramente molto amata da diversi utenti, i quali possono condividere ciò che pensano sul noto servizio di microblogging. Se volete sapere quali sono gli account Twitter più influenti da seguire, potete rifarvi ai risultati di un’interessante ricerca condotta da Hewlett Packard, messa in atto prendendo in considerazione per 40 giorni il flusso dei tweet. E da un certo punto di vista i risultati appaiono sorprendenti, perché molti si aspetterebbero di trovare ai primi posti account differenti da quelli che sono stati messi in evidenza.

L’account più seguito è risultato essere “Twiter da Vovò” (@Vovo_Panico). Si tratta di un’estensione in rete di un programma tv brasiliano che propone i discorsi di un’anziana piuttosto irriverente, colta nelle risposte che fornisce ai propri fans.
 
Al secondo posto della classifica elaborata da HP troviamo l’account @cnnbrk (CNN Breaking News), mentre il terzo posto è occupato dall’account @keshasuja. Dati che comunque, come avvertono gli stessi esperti che hanno messo a punto l’indagine, devono essere considerati con una certa prudenza.
 
Difatti non è molto chiaro qual è il processo che conduce i topic a distinguersi e a mantenersi sulla cresta dell’onda all’interno della famosa rete sociale. Per il loro essere in continua evoluzione tra l’altro i dati in questione sono difficili da analizzare con sicurezza.
 
Ciò che è certo riguarda nello specifico la popolarità del social network Twitter, che registra numerosissimi utenti attivi, intenti a seguire ciò che maggiormente li colpisce o li incuriosisce, sulla base di fattori di influenza complessi da definire.
 
Foto di Rosaura Ochoa

Impostazioni privacy