Cosa ne pensate di Twitter in italiano? Il social network è sempre più utilizzato anche nel nostro Paese. Molti si sono infatti avvicinati alle logiche di questo portale sociale da poco tempo, scoprendo delle regole di partecipazione per certi versi differenti da quelle di Facebook o da quelle che si seguono su altri social network. Twitter, insomma, è sempre più apprezzato dagli utenti in tutto il mondo, e lo dimostrano i numeri degli utenti che sono sempre di più in crescita. Analizziamo quindi gli ultimi dati, che mostrano un andamento molto positivo del portale.
In totale su Twitter (ecco come funziona il social network) sono iscritti 200 milioni di utenti. Al momento il portale di micro blogging più utilizzato del momento ha 100 milioni di utenti attivi che si collegano almeno una volta al mese. E addirittura sono 50 milioni gli utenti che si collegano ogni giorno.
I dati su Twitter (se non siete ancora registrati su Twitter, cosa aspettate a farlo?) sono stati annunciati da parte del CEO dell’azienda Dick Costolo, che ha parlato dell’ottimo stato di salute del portale a base di interazioni sociali.
Il servizio web è molto usato su diverse piattaforme. Oltre ai computer infatti le persone utilizzano le piattaforme mobili per il collegamento a Twitter. Si parla di 55 milioni di utenti che si collegano a Twitter dallo smartphone o dal tablet ogni mese e di 400 milioni di visitatori del sito Twitter.com ogni mese.
L’obiettivo di Twitter è quello di aggiungere alle cifre attuali almeno altri 26 milioni di utenti attivi da ora alla fine dell’anno in corso. Non è forse un obiettivo difficile da raggiungere, se le cose continueranno in questo modo. Basta pensare che pochi giorni fa anche Twitter in italiano ha attivato la condivisione su Facebook dei tweet.
Immagine tratta da: blogspot.com