Twitter implementerà i gruppi

Presto la famosa piattaforma di microblogging implementerà, al suo interno, una preziosissima funzione attualmente in fase di testing.

Una delle principali difficoltà presenti all’interno di Twitter era l’affollamento delle singole pagine a causa dei numerosi cinguettii rilasciati dai numerosi utenti. Secondo un recente comunicato, la piattaforma dell’uccellino blu starebbe testando una nuova funzione per porre fine a tale problematica.
 
Attualmente in fase di testing, sarà presto rilasciato Lists, uno strumento che permetterà, ad ogni singolo utente, la creazione di gruppi di discussione inerenti un singolo tema, senza dover necessariamente utilizzare, come spesso accade, applicazioni esterne come Lunch e TweepML.
 
Attraverso la nuova funzionalità integrata in Twitter, sarà quindi possibile creare liste inerenti lo sport, la politica, il cinema e qualsiasi altro argomento di interesse comune, consentendo un più ricco scambio di contenuti e la possibilità di creare un proprio forum di discussione.
 
Per default tali gruppi saranno pubblici, con la possibilità, ovviamente, di trasformarli in privati e linkabili dal proprio profilo Twitter. Ogni utente potrà iscriversi alle liste che verranno rese disponibili dagli sviluppatori tramite un’apposita API. Vedremo l’evolversi nel tempo.

Impostazioni privacy