Se vi interessano i trucchi per Chrome, al vostro elenco non può mancare l’estensione Swipe Gesture. Si tratta di un plugin molto particolare e piuttosto utile, in grado di garantire un’esperienza di navigazione sicuramente innovativa e molto coinvolgente. Swipe Gesture infatti ci permette di navigare su Google Chrome attraverso gesti multitouch. Il tutto migliorando l’usabilità del touchpad. Sicuramente un’opportunità da non sottovalutare, considerato anche il peso sempre più imponente della navigazione in rete, sia per lavoro sia per tenersi informati.
Navigare su internet è qualcosa che facciamo quotidianamente, senza più neanche farci caso. Ma pensiamo a quanto sarebbe importante riuscire ad usufruire di una modalità di navigazione più funzionale.
Con Swipe Gesture ci possiamo spostare fra le pagine web o in una scheda oppure possiamo aprire una nuova scheda e chiudere quella che abbiamo in uso. Sono molte le operazioni che possono essere eseguite grazie a Swipe Gesture.
E se fra i trucchi per Chrome c’è anche la possibilità di usufruire di consigli e feature meno evidenti, sicuramente ciò che questa estensione per Google Chrome ci offre è davvero da mettere in evidenza.
Possiamo utilizzare a nostro piacimento il pannello di settaggio dell’estensione. In base alle nostre esigenze possiamo scegliere quali comandi abilitare e quali no. Per scaricare Swipe Gesture basta seguire questo link, che ci riporta direttamente al Chrome Web Store.
Sicuramente i gesti multitouch offrono un’esperienza a dir poco avvincente, perché ci permettono di sentirci anche più liberi nella navigazione su internet. Senza dubbio navigare su internet può essere molto divertente e molto spesso anche utile.
Se disponiamo dei giusti software per ottimizzare la nostra navigazione, l’esperienza può risultare ancora più particolare. Il browser che abbiamo a disposizione può essere arricchito di tante funzionalità, se riusciamo a disporre di quelle estensioni giuste, che ci consentono di operare con facilità.
Attraverso Swipe Gesture possiamo impostare delle opzioni avanzate che ci permettono di assegnare delle azioni ben precise ai vari gesti che possiamo effettuare con il touchpad. Possiamo decidere anche di disabilitare alcuni tra i gesti proposti dall’estensione per Chrome e possiamo anche impostare dei movimenti in diagonale, ad esempio per tornare indietro nelle pagine web o per andare avanti. Il risultato sarà molto simile a quelle gestures che si utilizzano con il trackpad in Mac OS X. Navigare su internet sarà veramente un gioco da ragazzi.