Inaugurato il 29 agosto 2007, si arricchisce con nuove funzionalità la suite di servizi internet offerti dall’azienda finlandese di telefonia mobile.
Ovi è il marchio globale, sviluppato due anni fa, per i servizi Internet dalla celeberrima Nokia, leader indiscussa nella produzione di dispositivi mobili come telefoni cellulari e smartphone. Non è un caso che la traduzione italiana della parola finlandese Ovi sia proprio porta.
Nella sezione Beta Labs, presente all’interno del sito ufficiale della Nokia, è comparsa un’applicazione in grado di integrare, direttamente nell’interfaccia dei dispositivi dotati di Symbian S60, il servizio Ovi mail, lanciato lo scorso dicembre 2008. Il download di tale applicazione è gratuito per qualsiasi utente.
Principalmente destinata a tutti gli apparecchi della serie S60, la nuova applicazione è utilizzabile anche su dispositivi della più vecchia serie S40. Per tutti i dispositivi compatibili, l’azienda produttrice finlandese ha creato un’apposita pagina nella quale sono riportati tutti i modelli.
Per l’occasione, la Nokia ha rinnovato il layout dell’intero servizio, rendendo più intuitiva e veloce la navigazione, degli oltre 650.000 utenti, all’interno delle pagine del sito. Ad oggi, l’unica concorrenza temibile, è quella proposta dalla Apple attraverso il famigerato iPhone.