Sui tablet Android la funzionalità Azioni Vocali anche in italiano

Per i tablet Android è disponibile una novità molto interessante. Si tratta della funzionalità Azioni Vocali anche in italiano. Questa funzionalità era stata resa disponibile precedentemente negli Stati Uniti, adesso può essere utilizzata in maniera molto pratica anche con la lingua italiana. Una vera comodità, se consideriamo che parlando possiamo fare praticamente di tutto con il nostro dispositivo Android o con lo smartphone. Utilizzare questa funzione si configura come un’operazione davvero molto facile. Non dobbiamo fare altro che ricorrere ad un’apposita icona a forma di microfono.

In pochi secondi il gioco è fatto. A disposizione degli utenti ci sono moltissime opportunità. Ecco in forma schematica i particolari comandi da usare:
 
invia SMS a (contatto in rubrica + testo del messaggio);
chiama (contatto presente in rubrica);
immagini di (parola di riferimento);
vai su (sito web che interessa);
cerca su internet (una determinata azienda o uno specifico luogo);
guidami (città, attività, indirizzo di riferimento);
mappa (luogo a cui si vuole fare riferimento).
 
Davvero da non perdere. Una vera e propria rivoluzione per Android, che, dopo aver sorpassato iOS punta a BlackBerry. In sostanza un percorso di sicuri successi che fa in modo che Google Android si riveli il sistema operativo preferito dagli utenti.
 
Per comprendere meglio le potenzialità della funzionalità Azioni Vocali, non ci resta che provarla. Sicuramente non resteremo delusi, perché potremo disporre di un elemento che rende tutto più facile all’insegna dell’innovazione. Basta aggiornare all’ultima versione l’applicazione “Ricerca Vocale”.

Impostazioni privacy