Su Twitter quali sono i social trends della settimana appena trascorsa? Il servizio di micro blogging sempre più utilizzato su internet ci permette di sapere quali sono gli argomenti di cui si è parlato spesso nel corso dei giorni passati. In tutti i casi si tratta di tematiche di attualità che hanno segnato i sette giorni appena passati. Vediamo quindi nel dettaglio di cosa si è parlato su internet nella settimana che si è appena conclusa. Analizzare i trend sociali di Twitter è un ottimo modo per capire quali sono state le tematiche maggiormente discusse dei giorni precedenti.
E’ stata una settimana intensa sul portale di micro blogging (ecco come iscriversi a Twitter in italiano), a cominciare dai primi giorni della settimana, che sicuramente ricorderete per due avvenimenti in particolare: la morte di Walter Bonatti e l’incidente nucleare avvenuto in Francia.
I due fatti hanno colpito molti utenti che hanno voluto commentare online condividendo pensieri ed emozioni. Andando avanti nella settimana, #forzaNapoli e “Il Napoli” sono state le due espressioni maggiormente utilizzate dagli utenti di Twitter per parlare del Napoli in Champions.
Ma su Twitter i social trends della settimana parlano anche di innovazione, grazie alla parola #efestival, il Festival della Rete che si svolge a Milano da domani, 19 settembre, fino al prossimo venerdì e che interessa ovviamente gli utenti di internet, visto che si parla in particolare di digital divide e di iniziative volte a migliorare la condizione di internet in Italia.
Non siete ancora iscritti al social network? Partecipare è semplicissimo e davvero divertente. Ecco come funziona Twitter in italiano.
Immagine tratta da: marketingjournal.it