Se siete iscritti su Google+ saprete di sicuro che si possono visualizzare delle informazioni su una finestra pop-up che è un vero e proprio riassunto del nostro profilo personale. In particolare vengono visualizzate delle informazioni relative alla nostra professione lavorativa. Non tutti però sanno che è possibile sfruttare questa utile opzione per permettere agli altri utenti di visualizzare una piccola biografia di presentazione del nostro profilo. E’ un ottimo modo per convincere immediatamente gli iscritti al social network ad aggiungerci nelle loro cerchie personali di contatti.
Quando passiamo col mouse su un avatar presente su Google+, il nuovo social network di Google, visualizziamo infatti sempre una piccola finestra che ci mostra alcuni dettagli sul profilo della persona che stiamo visualizzando.
Grazie a questa piccola modifica riusciremo ad inserire in questa piccola finestra maggiori dettagli sulla nostra biografia. Spostiamoci all’interno del nostro profilo personale e clicchiamo sul pulsante a destra in alto per la modifica dell’account (edit profile). Adesso clicchiamo su “Employment” e poi sulla prima casella “employer name”. Qui possiamo scrivere ciò che vogliamo.
Al termine assicuriamoci che ci sia un segno di spunta sulla casella accanto alla voce “current” e poi facciamo clic su “save” in basso. In questo modo quando qualcuno passerà col mouse sul nostro avatar potrà leggere la nostra biografia che abbiamo specificato sul nuovo social network Google+. Vogliamo sfruttare altre potenzialità del portale social? Ecco come creare modificare ed eliminare le cerchie di contatti di Google+.
Immagine tratta da: tdesigner.it