Su Google Chrome arriva il supporto nativo al joypad per i giochi e tanto altro

giochi google chrome
Il browser Google Chrome ha recentemente superato Firefox e si appresta a diventare il software di navigazione più amato in assoluto dagli utenti. Chrome è sempre stato al passo con i tempi e ciò è dimostrato anche dalla recente notizia dell’integrazione di un supporto nativo per il joypad dedicato a tutti gli amanti dei giochi online. Oltre a questo presto arriveranno anche altre novità che faranno felici gli appassionati di video-games.

Nel Chrome Web Store esistono infatti dei giochi molto carini e divertenti, quello che manca sono però dei giochi longevi e sofisticati che possano essere paragonati ai migliori giochi online o a quelli per le console. Per rendere Google Chrome una vera e propria piattaforma di gioco, presto verrà supportato il joypad, il microfono e l’audio nativo in modo da poter conversare con gli altri giocatori mentre affrontiamo una partita ad un gioco online. Queste nuove funzionalità potrebbero essere integrate nel browser di Google a partire dal 2012.
 
Il supporto alla tecnologia WebRTC consentirebbe anche (grazie a delle api Javascript e HTML5) di effettuare conversazioni audio-video, tutto ovviamente in tempo reale. Un’altra intenzione degli sviluppatori di Google è migliorare le prestazioni dei giochi in HTML5, questo sarà possibile grazie alla tecnologia Incremental garbage collector (GC). Molto presto arriveranno i primi giochi in HTML5 di alto livello che saranno giocabili su Google Chrome, che si un tentativo di ridare nuovo slancio al più che fallimentare ChromeBook? Infine, tutto ciò potrebbe anche andare a favore di Google+, che magari vedrà comparire tra i suoi giochi alcuni titoli di tutto rispetto, staremo a vedere.

Impostazioni privacy