Steve Ballmer: PC sono l’obiettivo principale di Microsoft

steve ballmer pc obiettivo
Ray Ozzie, ex Chief Software Architect della Microsoft, recentemente ha abbandonato la società perché convinto che l’azienda leader nel settore dei sistemi operativi si rifiuta ad immaginare un mondo senza PC. Secondo Steve Ballmer invece, proprio i personal computer sono l’obiettivo principale della Microsoft, poiché i più moderni smartphone, tablet e netbook difficilmente potranno mai competere con le prestazioni offerte dalle postazioni Desktop. Con i 350 milioni di computer e le oltre 240 milioni di licenze Windows 7 vendute in un solo anno, è proprio il PC il dispositivo più utilizzato al mondo.

Secondo alcune analisi prodotte dal coosso di Redmond, saranno 409 milioni i PC disponibili nel prossimo 2011 ed inoltre, circa l’88% delle imprese è pronta ad aggiornare il proprio parco macchine abbandonando definitivamente il vecchio Windows XP ed il tanto odiato Windows Vista.
 
Rispetto ad Apple e Google, il patron della società dei Windows ha riconosciuto un notevole ritardo nel settore degli smartphone, tuttavia questi non potranno mai offrire, almeno nell’immediato futuro, le stesse funzionalità dei più moderni computer.
 
Oltre alla potenza di calcolo nettamente inferione, anche il telefono cellulare attualmente più evoluto si dimostra assai scarso dal punto di vista grafico rispetto alle più recenti schede prodotte dalla Ati o dalla nVidia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy