L’iPhone è ormai diventato uno strumento che in molti usano per diverse esigenze, che non sono solo quelle legate strettamente alla comunicazione. Infatti grazie alle varie applicazioni a disposizione degli utenti sul noto Store di Apple è possibile mettere in atto tantissime funzioni, dalle più utili alle più divertenti. L’uso ormai consueto del famoso dispositivo mobile implica che sorgano altre necessità che possono venire espletate direttamente con l’iPhone senza ricorrere al computer. Per esempio stampare direttamente dal nostro dispositivo mobile può rappresentare una grande comodità.
Il tutto permette infatti di risparmiare tempo e agire con più praticità e tempestività a vantaggio delle nostre personali necessità. A questo proposito non possiamo non ricordare un utile programma. Si chiama ePrint e serve proprio a stampare direttamente dal nostro iPhone. In modo molto facile possiamo impostare una stampante e procedere alla stampa di un documento o di una fotografia che ci interessa particolarmente.
Il software in questione è compatibile anche con l’iPod Touch. Con questo programma avremo la possibilità di stampare contatti, album, note, calendari o card. Il tutto per mezzo di stampanti in rete o condivise e disponendo di una connessione senza fili. Del programma esiste una versione a pagamento al prezzo di 2,39 euro e una versione disponibile in maniera gratutita, che però presenta alcune limitazioni di stampa.
ePrint è un software davvero utile per chi si serve dell’iPhone anche nelle occasioni della vita quotidiana o per chi è interessato a sperimentare nuove opportunità che l’utilizzo dell’iPhone è in grado di riservare.