Snap Links – Risparmiare tempo e fatica selezionando i link in modo nuovo

firefox logoSnap Links è l’ennesima extension di Firefox. Ultimamente divampa su Internet la discussione su quanto il browser di Mozilla si stia gonfiando, cedendo sotto al peso delle sue customizzazioni, rallentando ogni giorno di più. Resta il fatto che se si voglia rendere più comodo il proprio lavoro con utilities come Snap Links, bisognerà pure pagare in qualche modo… in questo caso, si sacrifica la snellezza sull’altare della praticità. Se vi capita di fare spesso ricerche su Google vi sarete resi conto che molto probabilmente quello che andate cercando è nei primi dieci risultati o giù di lì. Con questa extension sarete in grado di selezionare i link di una pagina con un quadrato di selezione, un po’ come si fa quando si devono gestire degli elementi separati in un’immagine di Photoshop.
Il quadrato viene creato tenendo premuto il tasto destro, e se vi preoccupa selezionare troppi link a casaccio (specie su Google in cui spesso vengono presentati molti link secondari) non vi dovete preoccupare. Snap Links infatti seleziona automaticamente solo i link principali, quelli più grossi. Tenendo premuto il tasto Alt potrete muovere l’area di selezione in giro, premendo Shift, invece, selezionerete TUTTI i link nel parallelepipedo, compresi quelli minori.
Una volta attivata potrete usare questa comoda funzionalità in ogni pagina web… non solo per aprire link in massa, ma anche per venire incontro alla semplice pigrizia: infatti potrete selezionare le cose senza andarci a cliccare sopra con precisione. Comodo, specie quando ci vedete doppio 🙂

Fireofox Snap Links

Impostazioni privacy