Annunciato nella serata di ieri l’aggiornamento di Skype per Windows, la nuova versione 5.8 non è immediatamente disponibile per il download automatico, è tuttavia disponibile scaricandola direttamente dalla pagina ufficiale di Skype. Migliorata la videochiamata verso i contatti Facebook, questa la notizia principale della nuova relese che il team acquisito da Microsoft pone in essere, in attesa del client per Windows Phone di cui abbiamo parlato qualche settimana fa.
Il miglioramento della videochat con FaceBook non è fortunatamente l’unica miglioria presente nella relese; grazie alla collaborazione con Logitech è possibile adesso utilizzare la webcam X920 anche su vecchi PC assicurando una codifica efficiente dell’immagine in grado di migliorare in modo sostanziale la qualità dell’esperienza di videocall in HD, features davvero tra le più apprezzate dall’utenza Skype.
Integrata e implementata una funzionalità di Push-To-Talk, utility che permette di aprire e chiudere conversazioni Skype settando un apposito tasto sulla tastiera, features che risulterà davvero utile per chi è un online gamer incallito. Sempre nel novero delle novità da segnalare anche una rinnovata modalità di condivisione dello schermo, parziale o totale, funzionalità tuttavia riservata all’utenza premium (2,99 €/mese).
Piccoli passi avanti per Skype, applicazione che non ha (quasi) mai dato troppi problemi e che non arresta il processo di migliorie. Come ricordato in apertura l’aggiornamento sarà proposto in automatico nelle prossime ore, per chi invece non può aspettare la pagina ufficiale di Skype è pronta al download della nuova versione, ovviamente non tardate a farci avere i vostri feedback e le impressioni sulla nuova relese.