Skype: leader nelle chiamate internazionali

Skype Record
Il famoso client di messagistica istantanea e Voice over IP sviluppato da Niklas Zennström e Janus Friis, continua a collezionare record. Secondo quanto emerso da un importante studio effettuato da TeleGeography, più del 12% delle chiamate vocali internazionali avviene attraverso la rete Skype. Tutto questo dimostra come il più diffuso software per l’implementazione del servizio VoIP sia ormai maturo e pronto a soppiantare definitivamente la normale rete telefonica, sistema che ha permesso le comunicazioni nello scorso secolo.

Molti esperti attribuiscono l’enorme successo non solo al fatto che il servizio è in grado di garantire un ottima qualità delle conversazioni, ma anche grazie alla presenza di tariffe altamente concorrenziali che permettono telefonate oltre oceano a prezzi irrisori.
 
Certamente la possibilità di instaurare delle videochiamate gratuite verso altri utenti Skype in tutto il mondo è un enorme vantaggio, soprattutto in un periodo in cui la forte crisi economica ha condizionato gli utenti di tutto il mondo.
 
Attualmente la piattaforma conta oltre 500 milioni di utenti registrati provenienti da ogni parte del globo e tale cifra è costantemente in aumento, tanto da spingere il TeleGeography a definirlo il primo provider di comunicazioni internazionali al mondo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy