Siri su iPhone risponde ad un bambino con parole poco cordiali

siri iphone risposteCosa fareste se Siri su iPhone rispondesse alle vostre domande con delle parole poco dolci? E’ quanto ha provato in prima persona un bambino che con la sua mamma si trovava in un centro commerciale inglese. La donna si trovava con suo figlio al Tesco di Coventry e il bambino non voleva perdere l’occasione di provare personalmente la bellezza della tecnologia di riconoscimento vocale Siri. Sullo smartphone iPhone 4S a disposizione per le prove da parte dei visitatori infatti si trovava l’app per il riconoscimento della voce degli utenti.

Il bambino, incuriosito dalla magia di Siri per iPhone 4S, ha deciso di porre una domanda per provare la nuova tecnologia di Apple. Fin qui tutto sembrava tranquillo, ma l’imbarazzo generale è arrivato subito dopo. Il bambino ha chiesto a Siri: “quante persone vivono nel mondo?”.
 
La risposta dell’iPhone non è stata però delle migliori, dal momento che Siri ha mandato letteralmente l’interlocutore a quel paese. La madre è rimasta sconvolta e, credendo di aver interpretato male la risposta di Siri, ha riprovato a porre nuovamente la domanda fatta dal piccolo. Il risultato è stato identico, tanto che la madre ha dichiarato successivamente ai giornalisti: “Credevo di aver sentito male: perciò abbiamo chiesto di nuovo ed ha risposto come avevo capito la prima volta”.
 
I tecnici del negozio hanno già spedito il telefono ad Apple per effettuare delle analisi approfondite, ma la spiegazione maggiormente ovvia presuppone che qualcuno per scherzo abbia fatto delle modifiche all’applicazione sostituendo il nome che viene indicato inizialmente a Siri.
 
Foto di 段æµ

Impostazioni privacy