Shy Dwarf è un interessante gioco in flash creato da Jaromir Plachy, uno dei programmatori della casa di videogiochi Amanita Design.
Il protagonista di questo curioso browser game è un piccolo blob informe e nero che indossa un cappello a punta rosso, che probabilmente è lo gnomo timido (perchè questa è la traduzione di “shy dwarf“) a cui si riferisce il titolo. Controllerete tale personaggio utilizzando solamente i tasti direzionali per muovervi e per saltare. I vari livelli del gioco sono simili a quelli di un classico videogioco a piattaforme, anche se spesso Shy Dwarf richiede di pensare un po’ er risolvere i problemi che incontrerete nel corso dell’avventura. Purtroppo però i livelli sono davvero pochi e ci si mette poco ad arrivare alla fine del gioco.
Quello che rende questo flash game particolarmente degno di nota è lo stile grafico: la grafica è molto astratta ma è stata studiata talmente bene che fin dai primi secondi di gioco risulta irresistibile. Ognuno dei livelli è completamente diverso dal precedente, e ogni volta pone ostacoli più o meno difficili ma sempre abbastanza originali, sventando così il rischio di annoiare chi gioca. Inoltre, durante lo svolgimento dell’avventura non potrete fare a meno di cercare di capire il significato di tutto ciò. Domande che rimarranno senza risposte anche dopo il finale, che sarà enigmatico esattamente come tutto il resto del gioco.
I commenti sono chiusi.