Se vogliamo mettere in atto una semplice operazione di fotoritocco gratis, l’editor di immagini online iPiccy può fare al caso nostro. Lo strumento in questione ci consente di agire in maniera funzionale per applicare diversi effetti speciali alle nostre foto. Inoltre si configura anche come un’utile risorsa per disegnare. Uno strumento pratico, da tenere in considerazione per tutto ciò che riguarda la grafica su internet. Naturalmente, utilizzando questa comoda applicazione web, non abbiamo bisogno di installare nessun programma sul nostro computer. Un vantaggio da non sottovalutare.
Si tratta insomma di un sistema di fotoritocco facile, veloce e senza installazione. Non dobbiamo fare altro che caricare le foto che vogliamo modificare, scegliendole fra quelle che abbiamo sul computer oppure rintracciandole direttamente in rete.
Non è necessario nemmeno effettuare una registrazione al servizio web per compiere questa operazione. Sono numerose le opzioni a disposizione degli utenti. Si possono ritagliare le immagini, si possono ruotare, si possono apportare modiche e specifiche regolazioni che riguardano i colori, il contrasto e la saturazione.
Chi vuole può anche aggiungere scritte all’insegna della personalizzazione, scegliendo stile di scrittura e dimensioni delle scritte stesse. I servizi dedicati al fotoritocco gratis ci permettono di modificare immagini online in maniera intuitiva, senza inutili complicazioni. Le foto modificate ottenute alla fine del processo di editing possono essere salvate in differenti formati. Possono diventare anche oggetto di condivisione tramite un apposito link. Proviamo subito iPiccy!
Immagine tratta da: www.photonooz.com