Come tutti gli eventi, anche Sanremo 2012 viene commentato in diretta su Twitter. Succede ormai da diverso tempo con diverse trasmissioni televisive, che riguardano l’attualità o che fanno discutere perché di una certa rilevanza politica o sociale. E ovviamente Sanremo non poteva non essere “preso di mira” dai commenti su Twitter di tantissime persone che ieri sera hanno deciso di mettersi all’opera per parlare della prima puntata del festival di Sanremo sul portale di micro blogging, con la solita ironia che contraddistingue il social network.
Ironia e satira pungente, ma anche commenti di delusione e proposte per rendere migliore il festival. Accedendo a Twitter e seguendo i brevi messaggi scritti dagli utenti con l’hashtag #Sanremo, chiunque ha avuto (e avrà nelle prossime serate) la possibilità di seguire la manifestazione canora in diretta, anche con il televisore spento. Sicuramente le lunghe ore di trasmissione sono stase rese divertenti dai commenti ironici su Twitter, anche da personaggi del mondo dello spettacolo.
Uno dei primi tweet è di Francesco Facchinetti, che non nega la sua felicità: “E vai di Siae, #Sanremo” “2 minuti e ho già fatturato un botto. Grazie #Sanremo“. Ma subito arrivano anche i messaggi divertenti: “direi di partire subito, disse dopo quaranta minuti dal’inizio #sanremo2012“, scrive Lia Celi. Fabio Alisei continua: “Sul palco di #Sanremo è arrivata l´Arca della musica. Infatti presenta Noè“.
Poi iniziano i commenti sui cantanti. “Dolcenera è vestita come la figlia disoccupata della Fornero. #sanremo #occupysanremo“, scrive Tommaso Labate, mentre Selvaggia Lucarelli spiega: “Dolcenera sta conquistando l’Europa? Sì, a Risiko“. AngiolettoFree scrive invece di Noemi: “Noemi è sponsorizzata dagli evidenziatori stabilo #sanremo2012“. Critica e ironia che susciterebbero l’approvazione anche della Gialappa.
Non viene risparmiato nemmeno Celentano: “Adriano non ballare sennò arriva #AlessandraCelentano e ti stecca con un grand jeté #sanremo“, scrive Ugo De Felice, e anche Gianluca Nicoletti: “#sanremelog gli autori di celentano vengono dall’oratorio dei salesiani“. Fabio Alisei commenta: “E vai, allegria!!! I Marlene Kuntz! Dopo cosa c’è, un’autopsia? #sanremo“.
Lia Celi continua: “La zia di Harry Potter! #sanremo2012“, commentando Arisa. E Fabio Alisei commenta: “Sta bene Arisa dentro il sacchetto dell’aspirapolvere #sanremo“. E Taniuzzacalabra: “Dracula veste Matia Bazar. #Sanremo“. Ma alla fine Davide Moretti spiega: “gara sospesa per problemi al voto quindi serata nulla“. E AngiolettoFree ci lascia con un dubbio: “Ma non è che domani sera ci ripropongono anche lo stesso monologo di Celentano di stasera…? #sanremo2012 #sanremo“.
I commenti sono chiusi.