Il magnate australiano proprietario di importanti testate giornalistiche come Wall Street Journal e New York Post, ha annunciato la nascita del primo quotidiano digitale che la News Corporation realizzerà entro Natale. La notizia è stata diffusa dall’Australian Financial Review al quale, durante una recente intervista, Rupert Murdoch ha confessato la volontà di voler offrire il nuovo giornale in abbonamento ad 1 dollaro a settimana, con l’obiettivo di raggiungere gli 800.000 abbonati.
L’uomo che ha fortemente puntato sul PayWall, ha anticipato l’uscita del nuovo The Daily. Murdoch ha confessato che il primo nome pensato per la testata giornalistica online era Daily Planet, denominazione poi abbandonata per evitare problemi con la DC Comics, considerando che il nome è lo stesso del giornale dove lavorava Clark Kent, il fantomatico alter ego di Superman.
Nonostante il fiasco del PayWall, il magnate di Sky ha spiegato che si tratterà di un quotidiano nazionale, vi lavoreranno esclusivamente giornalisti affermati e sarà diretto da Jesse Angelo, attuale vicedirettore del New York Post. Saranno numerosissime le campagne d’opinione, e ci si soffermerà molto sul tema dell’istruzione, definita dall’imprenditore il più grande scandalo possibile.
Non sono mancate le polemiche su Silvio Berlusconi, sul recente scandalo che lo ha coinvolto ma anche sulla decisione di portare l’Iva al 20% sulle pay tv, favorendo in questo modo le sue televisioni.
I commenti sono chiusi.