Ritrovato lo scheletro di Pac-Man

scheletro pacman

E’ davvero passato tanto tempo dal 1979 per poter già rinvenire un fossile del genere? Onestamente non ricordo, ero appena nato ;). Soprattutto, cosa avrà ucciso questo particolare esemplare di Pac-Man? Indigestione di pillole, attacco dei predatori (ectoplasmici) o totale estinzione derivante dalla tragica sparizione delle monetine da 200 lire?
Il creatore di tale strana opera d’arte, conosciuto semplicemente come Le Gentil Garçon si è fatto aiutare dal paleontologo François Escuilié, fresco di studi sui crani di vari mammiferi predatori. Il teschio ha un diametro di 64 cm ed è fatto di stucco, materiale che francamente trovo un pessimo sostituto dei pixel. Guardando il sito di questo artista si rimane stupiti in primis per il sadismo del web designer (una delle pagine più scomode del millennio, temo), in secundis per le numerosissime idee strane e originali.
Quanto a me, aspetto di trovare lo scheletro di Super Mario… Ma a giudicare dalle vendite del Wii dovrò attendere ancora un bel po’!

Categorie Senza categoria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy