Riparare pdf: ripristinare un file corrotto con PDF Repair

riparare pdf1

Riparare i PDF è un’operazione molto importante quando ci troviamo davanti un file PDF corrotto. Data l’altissima diffuzione di questo formato, può capitare a tutti di non riuscire ad aprire il file. Riparare un PDF non è una cosa semplice, per questo motivo esiste un software che ripristina e corregge i files danneggiati in automatico. In questo modo anche gli utenti meno esperti potranno riparare ad eventuali errori nei loro PDF. Il software in questione di chiama PDF Repair ed esiste anche in versione trial gratuita.

PDF Repair è stato pensato per gli studenti, i professionisti ma anche per tutti quegli utenti ai quali capita di trovarsi davanti un messaggio di errore all’apertura di un file importante. Questo inconveniente è piuttosto comune e l’unica possibilità di porvi rimedio è ricorrere ad un software di riparazione apposito.
 
Un aspetto importante di PDF Repair è che è in grado di riparare i files PDF di qualsiasi versione di Acrobat. Prima di far partire il programma ricordatevi di chiudere Adobe Reader, una volta iniziata la procedura di riparazione, il software inizierà a recuperare il testo, le immagini, le tabelle, i links e tutti gli altri elementi che sono presenti nel PDF. Volendo si possono anche riparare i PDF salvati su unità esterne come CD, chiavette usb
 
PDF Repair è disponibile in versione trial che vi permette di provare il programma e vederne l’effettiva efficacia, l’acquisto della versione full è sicuramente consigliato a tutti coloro che lavorano costantemente con i files in formato PDF. Il prezzo potrebbe essere scoraggiante ma il risultato è più che garantito.

Impostazioni privacy