Per la navigazione su internet molti utenti si servono di Firefox. Le prestazioni garantite dal noto browser sono sicuramente da apprezzare. Tuttavia, se vogliamo rendere tutto più facile, possiamo anche procedere, in modo da velocizzare Firefox. In questo modo ci potremo assicurare una navigazione più efficiente. In molti di certo penseranno che a questo scopo occorrono chissà quali risorse informatiche e quali precise competenze specifiche. In realtà non è proprio così, perché basta utilizzare solo un comodo ed utile programma disponibile gratuitamente e che si chiama Firefox Booster.
Si tratta di un programma interessante, grazie al quale possiamo velocizzare Firefox in base alla connessione internet di cui disponiamo. Non dobbiamo fare altro che installare il software in questione e mettere in atto pochi e semplici passi. Per prima cosa dobbiamo scegliere e specificare il tipo di connessione che abbiamo. Tenendo conto della velocità della nostra connessione internet, possiamo scegliere fra tre tipi di opzioni.
A questo punto dobbiamo cliccare su “Optimize”, in modo da ottimizzare il nostro browser. Tutto questo è possibile, sfruttando i diversi strumenti che possiamo visualizzare su un’apposita interfaccia grafica che si adatta a tutte le nostre esigenze. Gli utenti possono decidere di usufruire anche di altre possibilità, sempre messe a disposizione da Firefox Booster, e che riguardano anche l’opportunità di poter contare su una connessione all’insegna della sicurezza.
Davvero uno strumento vantaggioso, che non dobbiamo dimenticare di usare per svolgere in maniera più funzionale le nostre operazioni on line.
I commenti sono chiusi.