Play Station 3 Slim in arrivo

Sony PS3 Slim
In arrivo la nuova versione dell’ultima console nata in casa Sony, annunciata in occasione della fiera GamesCom e che sarà disponibile già dal prossimo mese.

Sarà disponibile in Europa già dal primo settembre la nuovissima Play Station 3 Slim, una versione assai più leggera e compatta rispetto la precedente. Il prezzo di partenza sarà di appena 299 euro e rimpiazzerà la vecchia PS3 i cui modelli, rimasti nelle due versioni da 80 e 160 GB, sono stati scontati di 100 euro.
 
La Sony spera così di incrementare la vendita della propria console che si attesta, fin’ora, come la più costosa sul mercato. La nuova PS3 Slim, più piccola del 33% ma sarà dotata di un hard disk da 120 GB da 2,5″ a 5400 RPM racchiuso in un case nero opaco.
 
La nuova PS3 Slim non si differenzia solo nell’aspetto esteriore, ma presenta sostanziali differenze con la ormai più vecchia versione, come ad esempio il passaggio dal processore Cell a 65 nanometri ad un chip a 45 nm, che ne conferisce un maggiore risparmio sul consumo energetico di circa il 34%.
 
Più leggera del 36%, nella confezione sarà incluso un Joypad DualShock 3 ma non sarà previsto alcun gioco, probabilmente inserito nell’offerta del singolo venditore. Un autunno ricco di novità quello annunciato da Sony, che ad ottobre lancerà la nuova PSP Go.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy