PDF su Facebook: condividerli con Pdf2Social [VIDEO]

Possono essere condivisi anche PDF su Facebook. In effetti la condivisione sul popolare social network è diventata una vera e propria tendenza e molti non riescono a fare a meno di procedere verso un processo di socializzazione virtuale proprio attraverso la condivisione. Le reti sociali si prestano nel migliore dei modi a tutto ciò e sicuramente, fra i più conosciuti social network, Facebook è quello che riesce a riscuotere un maggior successo. Su Facebook condividiamo di tutto, dai nostri stati d’animo alle nostre azioni, dalle foto ai link. Forse alcuni non sanno che si possono condividere anche i documenti in formato PDF, ricorrendo per esempio a Pdf2Social.

Quest’ultima è un’applicazione internet, che permette di condividere su Facebook i nostri file PDF in maniera molto facile. Ma come fare nel dettaglio? Andiamo a vedere.

Per prima cosa dobbiamo collegarci al sito web di Pdf2Social e cliccare sul pulsante che porta la voce “Connect”. In questo modo possiamo effettuare il login attraverso il nostro account di Facebook.

A questo punto procedere sarà veramente un gioco da ragazzi e possono cimentarsi nella condivisione dei PDF anche coloro che non sono molto esperti di navigazione web. Non appena effettuato il login, infatti, visualizzeremo una pagina web con il pulsante “Scegli file”.

Questo pulsante serve a caricare il documento in PDF che vogliamo condividere. Tra l’altro tutto è soggetto anche ad un preciso processo di personalizzazione.

Ci sono infatti a disposizione degli utenti degli appositi spazi, nei quali possiamo inserire un messaggio e il nome dell’album, che andrà a raccogliere tutti i nostri PDF condivisi.

Una volta che si sono completati tutti i campi, possiamo pubblicare il tutto su Facebook, semplicemente cliccando sul pulsante “Publish PDF on Facebook”.

Ricordiamoci comunque che le varie pagine del documento in maniera automatica vengono convertite in delle immagini. Una volta che abbiamo caricato il documento sul nostro profilo, in un apposito album, i nostri amici virtuali possono visualizzarlo.

Pdf2Social è una delle più interessanti applicazioni per Facebook per condividere file. Il servizio web in questione infatti si rivela piuttosto intuitivo e molto semplice da utilizzare. Questo ci permette di mettere in atto un più facile processo di condivisione, all’insegna della partecipazione e dell’interazione.

Sicuramente Pdf2Social è un servizio tutto da provare, per renderci conto in maniera concreta e diretta di tutte le opportunità che ci offre la condivisione su Facebook.

Impostazioni privacy