PayPal, come funziona il sito per pagare online

PayPal guida
PayPal è un collaudato sistema di pagamento online che offre, ad aziende e privati, di inviare e ricevere pagamenti attraverso un semplice indirizzo di posta elettronica. L’enorme diffusione di Internet, e la conseguente crescita del settore del commercio elettronico, hanno favorito la nascita di servizi per effettuare transazioni economiche a distanza. Ad oggi, il sistema appartenente al gruppo eBay, si è rivelato essere uno dei più sicuri, ed attualmente è utilizzato nella maggior parte delle transazioni poiché offre determinate garanzie sia all’acquirente che al venditore.

COME SI CI REGISTRA SU PAYPAL
 
PayPal guida registrazione
Prima di utilizzare il famoso sistema di pagamento, è necessario accedere al sito Internet di PayPal ed effettuare la registrazione gratuita. L’utente dovrà scegliere la tipologia di iscrizione in base a tre tipi di offerta:
 

  • Personale: per i privati che fanno acquisti online.
  • Premiere: per i privati che comprano e vendono online.
  • Business: per i commercianti muniti di partita IVA.
  •  
    Una volta effettuata la propria scelta, verranno richiesti pochi semplici campi per attivare l’account.
     
    COME FUNZIONA PAYPAL
     
    Terminata la procedura di registrazione, è sufficiente associare la propria carta di credito, o in alternativa una carta prepagata tipo PostePay, al proprio conto. Se l’utente non è in possesso di alcuna carta, è possibile effettuare un bonifico bancario per la ricarica del conto PayPal.
     
    Per effettuare un pagamento con PayPal, l’unica informazione da conoscere è l’indirizzo email del destinatario.
     
    GARANZIA DI SICUREZZA OFFERTA DA PAYPAL
     
    PayPal guida sicurezza
    Il sistema permette di effettuare transazioni senza condividere i dati della propria carta di credito, evitando di trasmettere dati sensibili inerenti il conto dell’utente. Questo in pochissimo tempo lo ha reso uno dei sistemi di pagamento più utilizzati all’interno del World Wide Web.
     
    FACILITA’ DI UTILIZZO
     
    PayPal guida pagamento
    La facilità di utilizzo è uno dei principali vantaggi nell’utilizzo del sistema. La transazione prevede infatti tre semplici passaggi:

  • Attraverso il proprio conto PayPal l’acquirente invia il pagamento.
  • Il venditore riceve i soldi in maniera rapida e sicura.
  • Il venditore sceglie se spostare il denaro sul proprio conto corrente o lasciarlo a disposizione per eventuali pagamenti tramite PayPal
  • Impostazioni privacy