Per aumentare il numero dei fan delle pagine di Facebook una soluzione molto utile per gli amministratori è quella di suggerire la pagina agli amici sperando che accettino il nostro invito e procedano con l’iscrizione alla pagina su Facebook. Sicuramente questa è un’operazione molto utile per portare tanti nuovi iscritti nelle nostre pagine, ma cosa fare se molti dei nostri amici non sono iscritti al social network? Nessun problema, visto che possiamo far conoscere loro tutte le potenzialità di Facebook e anche la nostra pagina in un modo molto semplice e abbastanza veloce.
Possiamo infatti sfruttare gli inviti tramite una lista di indirizzi di posta elettronica, utilissimi anche per far conoscere la nostra pagina a delle persone che sono iscritte al sito di social networking, ma che difficilmente si collegano di frequente al portale social.
Le nostre pagine di Facebook, rinnovate in questo periodo con un nuovo layout grafico, potranno quindi ricevere un grande numero di iscritti grazie a questa funzionalità di Facebook. Per utilizzarla dobbiamo spostarci nel menu a sinistra nell’home page di Facebook e scegliere “inserzioni e pagine”. Visualizzeremo l’elenco delle pagine di Facebook, con tanti strumenti per personalizzarle, delle quali siamo amministratori.
Clicchiamo su “modifica pagina” e poi su “marketing”. Adesso facciamo clic su “rivolgiti ai fan”. Nella successiva schermata possiamo caricare un file dei contatti, realizzato con Outlook, con altri software o con estensione csv. Sono presenti anche delle guide per la creazione di un documento di questo tipo.
In alternativa potremo anche trovare gli indirizzi e-mail dei nostri amici inserendo il nostro indirizzo di posta elettronica e la relativa password per permettere a Facebook di trovare l’elenco dei contatti ai quali sarà suggerita la nostra pagina, fino ad un massimo di 5000 indirizzi di posta elettronica. In questo modo potremo facilmente aumentare i fan di una pagina su Facebook.
I commenti sono chiusi.