E’ molto semplice organizzare degli appuntamenti su iPhone con apps come Doodle. E’ una comoda applicazione per iPhone e iPod Touch che funziona da client e si integra perfettamente con il servizio web Doodle. Abbiamo già parlato di questo strumento online, è un ottimo servizio che ci permette di instaurare dei dialoghi attivi con amici e conoscenti nel momento in cui dobbiamo organizzare una cena di lavoro, una riunione, un incontro o qualsiasi altra cosa che ci passa per la testa. Ciò che dobbiamo fare è scaricare l’applicazione e iniziare a creare i sondaggi con il nostro account.
La versione per iPhone di Doodle è molto completa e risulta senza dubbio una delle migliori applicazioni per iPhone della settimana. Ci permette di effettuare tutte le funzioni che solitamente utilizziamo nella versione online dello stesso servizio. Uno dei punti di forza dell’app per iPhone è infatti la sincronizzazione dei dati creati su internet con un browser e quelli realizzati attraverso l’applicazione portatile.
Possiamo quindi visualizzare gli appuntamenti già creati o crearne di nuovi e invitare i nostri amici a decidere un orario adatto. Ognuno darà la propria opinione, con le votazioni ed eventuali commenti, e noi in poco tempo potremo vedere qual è la data ottimale per la maggior parte dei partecipanti, grazie all’interfaccia del programma molto chiara. Doodle è infatti un modo molto facile per organizzarsi con gli amici.
Inoltre sono presenti delle opzioni molto interessanti per dare una risposta veloce ai vari sondaggi o per modificare il profilo personale dell’utente. L’applicazione per iPod Touch e per iPhone è compatibile anche con iPad e richiede per funzionare una versione di iOS uguale a 3.0 o maggiore. L’app disponibile su App Store costa 2,39 euro.