Office 2010 per Mac con Outlook

Outlook 2010 for Mac OS X
Prevista per il prossimo anno la nuova versione del pacchetto software di programmi per ufficio più famoso al mondo Office 2010 destinata al sistema operativo della Apple.

La prossima versione di Office 2010 per Mac sancirà la definitiva scomparsa di Entourage, il famoso client di posta elettronica integrato nei sistemi operativi Mac, che lascerà il posto ad un’apposita versione di Outlook realizzata appositamente per sistemi Mac OS X.
 
Secondo recenti precisazioni fatte dal general manager della Macintosh Business Unit, Eric Wilfred, l’operazione non sarà una semplice rivisitazione all’interfaccia di Entourage, ma sarà invece un completo e totale rinnovamento del motore dell’applicazione, adesso più veloce e performante.
 
Sempre secondo quanto riferito dal general manager, sarà presente un nuovo database che migliorerà di molto affidabilità e prestazioni dell’applicazione, nonchè consentirà anche una migliore integrazione con tecnologie come Spotlight per la ricerca o Time Machine per il backup.
 
L’applicazione sarà totalmente differente rispetto alla sua omonima, e più conosciuta, versione per Windows, con la quale sarà però assicurata la massima compatibilità. Non è certo la prima volta che si assiste ad uno sforzo di collaborazione tra i due sistemi da sempre in competizione tra loro.

Impostazioni privacy