Nuovo MSN: il portale di Microsoft cambia design e diventa in stile Windows 8 [VIDEO]

nuovo msn microsoftIl nuovo MSN sta per arrivare. Ad annunciarlo è stata la stessa Microsoft, proprietaria del portale, che ha parlato di alcuni cambiamenti che nel corso delle prossime settimane riusciranno a trasformare completamente il sito internet che tutti conosciamo, il quale costituirà l’accesso alla rete per moltissimi utenti, in vista dell’arrivo del nuovo sistema operativo Windows 8. Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le novità che ci riserverà Microsoft grazie al nuovo MSN. In primo luogo cambierà radicalmente l’impostazione grafica del portale di Microsoft, per avvicinarsi sempre di più allo stile visivo di Windows 8.

Nel corso delle ultime settimane Microsoft ci ha abituati a cambiamenti di questo genere. L’obiettivo dell’azienda di produzione di Redmond sembra essere chiaro: trasformare tutti i servizi per unificarli anche dal punto di vista grafico, rendendo le varie interfacce con un design minimal e ispirato a quello di Windows 8.

Insomma, si vuole realizzare un universo di prodotti, sulla rete e offline, capaci di essere integrati tra di loro, come in fin dei conti accade già nel caso di Google, e tutti accomunati da aspetti grafici più o meno simili.

Basti pensare ad esempio al rinnovamento del look della posta elettronica di Microsoft, che avverrà in maniera definitiva proprio in questi giorni, dopo una fase di prova dedicata agli utenti che avevano voglia di testare le novità.

Verso questa direzione va anche il nuovo logo Microsoft rinnovato, sempre sulla base di una strategia commerciale ben precisa, basata sull’unificare la grafica di diversi prodotti, facendo rientrare il tutto nello stile minimal del nuovo Windows 8.

Il nuovo MSN sarà la pagina preimpostata per gli utenti che decideranno di provare Windows 8 e Internet Explorer 10. In questo modo si potrà avere l’accesso immediato alle varie informazioni offerte da Microsoft nel suo portale.

Il portale sarà rinnovato anche per quanto riguarda la velocità di navigazione, che adesso risulterà migliorata, l’interfaccia grafica, con dei riquadri simili in tutto e per tutto alle tiles di Windows 8, i riquadri colorati che presto, con l’uscita del nuovo OS di Microsoft, vedremo molto spesso.

Microsoft ha spiegato in un comunicato: “La tecnologia e le funzionalità innovative di Windows 8 daranno a MSN nuove possibilità per sorprendere e coinvolgere gli utenti, offrendo un’esperienza a tutta pagina immersiva e appassionante, un design fresco e funzionalità touch“.

Proprio queste funzionalità touch permetteranno agli utenti di usufruire di un’esperienza ottima anche su tablet e smartphone.

Impostazioni privacy