Nokia: sostituzione di 14 milioni di caricabatterie

nokiaNokia si contraddistingue per essere uno dei maggiori produttori mondiali di tecnologia e la sua sfera d’influenza è estesa in ogni parte del mondo. In maniera particolare l’azienda è detentrice di un dominio incontrastato per la produzione di cellulari.

Questa volta però qualcosa non è andato per il verso giusto e Nokia ha deciso di fare un passo indietro, che si è reso necessario, per evitare danni che potrebbero rivelarsi anche molto gravi. E’ stato reso noto infatti che nokia ha deciso di sostituire ben 14 milioni di caricabatterie che sono stati prodotti dall’azienda cinese Byd. La decisione è arrivata dopo aver preso atto del fatto che i caricabatterie in questione sono piuttosto pericolosi. 
 

Essi infatti potrebbero andare in pezzi e provocare scosse elettriche a coloro che li utilizzano. Da parte della Byd non è stata rilasciata nessuna dichiarazione in proposito. Nokia ha invece dichiarato che ha deciso la sostituzione, portando avanti una strategia di carattere preventivo. Fino ad ora sembra in effetti che non si siano registrati casi di incidenti legati all’uso dei caricabatterie, ma le misure preventive sembrano però necessarie. 
 

E’ stato spiegato che il problema potrebbbe riguardare in particolare la plastica dei caricabatterie, che correrebbe il rischio di surriscaldarsi e staccarsi, mettendo allo scoperto degli elementi interni, che, se toccati mentre il caricabatteria è inserito in una presa, potrebbero determinare scosse elettriche. Un potenziale pericolo dunque che Nokia intende scongiurare. Le spese relative alla sostituzione saranno sostenute dall’azienda produttrice cinese.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy