Il colosso nipponico dei videogames rilancia una versione totalmente aggiornata della sua console mobile a doppio schermo.
La celeberrima Nintendo, leader nel settore delle console e dei videogiochi, ha deciso di continuare l’evoluzione di quella che è attualmente una delle console mobili capace di sfidare il successo della diretta concorrente PlayStation Portable, ovvero il Nintendo DS.
La società di Kyoto ha infatti realizzato il Nintendo DSi LL, che per la sua particolarità qualcuno chiama DSi XL. Si differenzia dalla precedente versione grazie alla presenza di due display sensibilmente più grandi, le cui diagonali sono passate da 3,5″ a 4,2 pollici.
Anche il dispositivo di puntamento è più grosso anche se nella confezione è incluso anche uno stilo dalle dimensioni più ridotte. Migliorata notevolmente la durata della batteria, in grado di consentire una durata di funzionamento pari a 5 ore con luminosità dello schermo impostata al massimo.
Il nuovo DSi si adatta alle richieste dei propri utenti, soprattutto di coloro che navigano in Internet e necessitano un display più grande. Dal 21 novembre sarà in vendita in Giappone, ad un costo pari a 150€ e nelle versioni rosso, marrone e bianco. Nessun dettaglio ancora circa la commercializzazione in Italia.