Alle dichiarazioni inerenti la privacy rilasciate da Eric Schmidt, risponde uno dei veterani di Mozilla che invita gli utenti ad abbandonare il famoso motore di ricerca proposto da Mountain View in favore di quello proposto dopo il recente accordo tra il colosso di Redmond e Yahoo. L’amministratore delegato di Google ha infatti recentemente dichiarato quanto sia inutile ed inesistente la riservatezza delle informazioni in rete, disponibili a quanti avessere un interesse legittimo a consultarle. Una dichiarazione che non ha lasciato contenti gli utenti del web.
Asa Dotzler, direttore dello sviluppo Mozilla, ha invitato pertanto gli utenti ad abbandonare il search engine più famoso del mondo in favore del nuovo Microsoft Bing, per il quale è già stato rilasciato un pratico add-on da utilizzare su Mozilla Firefox.
Secondo quanto riferito da Dotzler, il nuovo Bing ha una politica sulla privacy di gran lunga migliore rispetto a quella presente in Google, consigliando apertamente l’utilizzo del servizio Microsoft a tutti gli utenti che necessitino di una riservatezza sui propri dati.
Dotzler esalta quindi l’affidabilità fornita dallo storico avversario del settore dei browser, rispetto all’azienda con la quale Mozilla è impegnata in una importante partnership. Anche su Chrome l’uomo Mozilla afferma che non ha possibilità di intaccare il duopolio Internet Explorer – Firefox.