La Mozilla Foundation ha finalmente rilasciato la nuova versione del suo celebre browser che promette un sostanziale incremento delle prestazioni rispetto al precedente. Dopo il rilascio di due Release Candidate è definitivamente pronto il nuovo Firefox 3.6 ed è disponibile per tutti i sistemi operativi, ovvero Windows, Linux e Mac. La nuova versione promette una velocità del 20% superiore rispetto alla precedente grazie agli aggiornamenti apportati al motore JavaScript Tracemonkey e all’adozione del motore di rendering Gecko 1.9.2.
Tra le nuove funzionalità appaiono Personas, un rinnovato sistema di gestione per l’installazione di temi senza necessità alcuna di riavviare il browser e Plugin Updater, che monitora la presenza di add-on obsoleti ed avvisa l’utente della presenza di aggiornamenti.
Grazie ad una migliore gestione delle estensioni di terze parti ed alla funzionalità di completamento automatico dei moduli che inserisce informazioni basandosi su analoghi moduli già compilati, la stabilità risulta notevolmente aumentata.
Il nuovo Mozilla Firefox 3.6 è già scaricabile gratuitamente dal sito web ufficiale. E’ stato inoltre rilasciato un video, attraverso la famosa piattaforma YouTube, attraverso il quale vengono mostrate in dettaglio tutte le novità.
I commenti sono chiusi.