Mozilla Firefox 3.5 è ora disponibile

Firefox 3.5E’ stata finalmente rilasciata l’ultima ed attesissima versione del browser open source più utilizzato al mondo: il Mozilla Firefox 3.5.

Dopo circa un anno dall’incredibile lancio della versione Firefox 3.0 e successivamente al rilascio di ben 3 release candidate, Mozilla ha reso disponibile il più veloce browser grazie soprattutto ad un rinnovato motore JavaScript oltre alle altre migliorie apportate alla nuova versione.
 
Oltre a TraceMonkey, grazie al quale la velocità della nuova versione dovrebbe duplicare rispetto alla precedente, Firefox 3.5 supporta i tag video ed audio contenuti nelle specifiche Html 5 i quali utilizzeranno per i filmati il formato aperto Ogg Theora che renderà obsoleto l’utilizzo di Flash per i video.
 
Previste nuove funzioni per la privacy, come ad esempio la navigazione anonima che non lascia tracce sul PC oppure la funzione Dimentica che rimuove le tracce relative ad uno specifico sito. Il browser è disponibile nelle versioni per Windows, Mac OS X e Linux.
 
Altra ottima funzione del nuovo Firefox è la geolocalizzazione, la quale consente ai siti web di poter effettuare interrogazioni inerenti il luogo dal quale arriva una determinata richiesta, utile ad esempio per poter fornire punti di interesse più vicini.

Impostazioni privacy